Con questa stampa su tela fai entrare in casa tua un maestro assoluto della pittura moderna: Gustav Klimt, eclettico artista austriaco attivo agli inizi del ‘900, noto per le sue opere pittoriche realizzate con largo uso di tonalità dorate. E proprio l’oro è il protagonista indiscusso del ritratto di Adele Bloch-Bauer, magnificamente riprodotto in questa stampa su tela.
Adele Bloch-Bauer era la moglie di un importante imprenditore austriaco, divenuta famosa soprattutto grazie a questo dipinto di Klimt datato 1907, che dopo una storia molto travagliata e una lunga disputa legale è ora esposto nella Nuova Galleria di New York.
Quest’opera d’arte è una delle più importanti dello stile liberty viennese, il cosiddetto Jugendstil; il fascino nobile di questo ritratto, l’originalissima tecnica pittorica e la ricchezza contenutistica ne fanno un capolavoro di valore inestimabile, la cui riproduzione su tela è indubbiamente in grado di portare una nota di gran classe nell’estetica di qualsiasi ambiente abitativo in cui venga esposta.
Lo sguardo languido e altero della donna ritratta, il suo atteggiamento enigmatico, il mare di riflessi dorati che la circonda, i simboli esoterici sapientemente inseriti dall’artista: tutto, in questa immagine, concorre a formare un’atmosfera coinvolgente, che con forza quasi ipnotica catalizza l’attenzione degli osservatori per avvolgerli nella sua magia e portarli in una dimensione vagamente surreale. La stampa su tela “Ritratto di Adele Bloch-Bauer” è disponibile in cinque misure.