Carta da parati in carta
-
MATERIALI NECESSARI
Guida all’applicazione / Matita / Livella / Panno pulito / Rullo per carta da parati / Colla per carta da parati / Secchio
-
Passaggio 1
Assicurati che la superficie di applicazione sia liscia e priva di tracce di polvere, grasso, lattice e silicone.
-
Passaggio 2
Srotola le strisce della carta da parati e posizionale già nell’ordine di applicazione. Prendi le misure sul muro con l’ausilio di una livella e, con una matita, segna i punti dove posizionare le strisce.
-
Passaggio 3
Mescola la colla secondo le istruzioni facendo attenzione a non lasciarla asciugare.
-
Passaggio 4
Applica la carta da parati sul muro. Inizia con la parte in basso a sinistra. Incollala con attenzione e in modo uniforme. Anche i bordi dovrebbero essere ben bagnati. Fate attenzione a non sovrapporre i pezzi incollati. La colla non deve asciugarsi (1-2 minuti) quindi iniziate immediatamente con il posarla. Posizionare il foglio sul punto precedentemente segnato ed applicatelo dall'alto verso il basso. Lasciate che i fogli si sovrappongano di 2-3 mm ciascuno. Rimuovere eventuali bolle d'aria dal centro procedendo verso tutti i lati. Eventuali residui di colla sulla carta da parati possono essere rimossi con l’aiuto di un panno inumidito. In caso risulti storta è possibile riposizionarla.
-
Passaggio 5
Lascia che la carta da parati si asciughi lentamente. La temperatura perfetta per lasciarla asdciugare è di 20 ° C. Evitate le correnti d'aria che potrebbero asciugarla troppo velocemente increspandola. Goditi la tua nuova parete!
Ogni striscia si sovrappone alla seguente. Questo non è il caso con gli sfondi di carta di Wizard + Genius (W + G). Ci sforziamo di consegnare un prodotto privo di difetti di produzione. Tuttavia, prima di procedere alla posa della carta da parati, verificare che in ogni sua parte non ci siano eventuali anomalie; in caso si riscontrino dei difetti vi preghiamo di fare una foto alla parte difettosa ed inviarla all'indirizzo e-mail [email protected] per la sostituzione. Non si accettano reclami dopo che la carta da parati è stata già applicata.
La temperatura della stanza dovrebbe restare tra 18-22 gradi.
Il tempo di asciugatura è di 1-3 giorni.
Evitare correnti d'aria durante l’asciugatura.
Per ulteriori domande si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori di applicazione. L'installazione degli articoli ordinati da parte del cliente è a suo rischio e pericolo. Escludiamo qualsiasi responsabilità e richieste di risarcimento per danni derivanti dall'uso di queste istruzioni.