Telefono +39 (0) 11. 399.78.72
Spedizione 3,90€ e reso gratuito
21 giorni diritto di recesso

Condizioni generali di vendita | wall-art.it

K&L Wall Art GmbH
Wilhelm-von-Siemens-Str. 23 E
12277 Berlin

Amministratore delegato:
Alexander Kunze
Registro delle imprese:
Berlin Charlottenburg
HRB 112277 B

Tel.: +39 (0) 11. 399.78.72

Partita IVA:
DE 258657963

Aggiornato a Giugno 2014

01 OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, nella loro versione in vigore al momento dell’ordine (di seguito denominate CGD), a tutti gli ordini passati effettuati da ogni persona (di seguito denominata” tu”) attraverso il sito www.wall-art.it, telefono, fax o e-mail, presso la società K&L Wall Art GmbH (di seguito denominata “noi”).
02 VALIDITÀ ESCLUSIVA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le nostre condizioni di vendita hanno validità esclusiva e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo previa deroga, esplicita e scritta.
03 CONCLUSIONE DELL’ACCORDO
In caso di ordine tramite il nostro sito Internet www.wall-art.it o e-mail, una conferma dell’ordine sarà inviata al cliente per e-mail (conferma di ricezione) all’indirizzo precedentemente fornito. L’accordo tra noi e il cliente sarà concluso solo in seguito alla nostra accettazione dell’ordine. L’accettazione dell’ordine ha luogo nel momento in cui è inviata una lettera di conferma per posta o per e-mail o sottointeso con la consegna del bene ordinato.

Per portare a termine l’ordine, mettiamo a disposizione del cliente i seguenti mezzi:
Per telefono al 011 – 399.78.72 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00).
Per e-mail: [email protected]
L’importo minimo dell’ordine è di 5 Euro.
04 SPEDIZIONE
I prodotti acquistati sul sito possono essere spediti solo in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. 
Salvo accordo contrario, la spedizione avviene da uno dei nostri depositi o da uno dei depositi dei nostri fornitori. 
Ci riserviamo il diritto di effettuare delle consegne parziali, salvo se questa condizione non sia accettata dal compratore.
 
I costi aggiuntivi generati non sono carico del cliente.
05 PROTEZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ E DEI DIRITTI D’AUTORE
5.1. Custodiamo i diritti di proprietà sul prodotto ordinato e su tutti gli altri articoli facenti parte di uno stesso ordine, fino al momento in cui il compratore non abbia adempiuto agli obblighi derivanti dalla relazione commerciale conclusa.

5.2 Tutti i disegni dei nostri prodotti sono di proprietà di K&L Wall-Art o di terzi. Ogni riproduzione, edizione o qualunque altro utilizzo dei nostri disegni a scopo commerciale, è vietata dalla legge in materia di diritto d’autore.

5.3 Nel caso il disegno sia proposto dal cliente, questo dovrà assicurarsi di averne il diritto. Il cliente ha l’obbligo di garantire che il modello fornito sia stato ottenuto in maniera legale e che l’adesivo murale che produrremo sia destinato unicamente ad un uso privato. Ci riserviamo il diritto di rifiutarne la produzione se il disegno è stato visibilmente riprodotto illegalmente e, se c’è ragione di credere che la produzione potrebbe costituire una violazione ai diritti d’autore di terzi. In caso di una violazione di diritti d’autore o di altri diritti della proprietà industriale di terzi legati all’uso che ne fa il compratore, questo dovrà indennizzare il venditore da tutti i ricorsi presentati dagli aventi i rispettivi diritti.
06 Regolamento e spese di consegna
6.1 Tutti i prezzi indicati sul nostro sito on-line includono l’IVA. L’importo dell’IVA applicata corrisponde all’importo dell’IVA applicata in Germania.

6.2 Il pagamento deve essere regolato prima della consegna, salvo in caso di previo accordo di un versamento di acconto.

6.3 Il pagamento può essere eseguito tramite carta bancaria (Carta di debito, Visa, MasterCard, American Express) o tramite il servizio di pagamento on-line PayPal. In caso di pagamento tramite carta bancaria, questa sarà addebitata in seguito alla gestione dell’ordine.

6.4 Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Gli articoli personalizzati che superano in peso e dimensioni le misure standard del servizio di consegna non potranno essere spediti secondo le norme standard. Questi articoli saranno consegnati per mezzo di un trasportatore specializzato.

Le spese del reso sono a nostro carico.
08 Garanzia e responsabilità
  • La garanzia è sottoposta alle norme giuridiche, salvo indicazioni contrarie indicate di seguito.
  • Le immagini dei nostri prodotti offerti in vendita su Internet non possono rispecchiare in colore, dimensione e qualità gli originali. I materiali naturali possono subire delle minime variazioni a livello della struttura e del colore dei prodotti. Di conseguenza, ci impegniamo esplicitamente a inviare solamente beni che siano della stessa natura e qualità.
  • Se il cliente è un imprenditore ai sensi del § 14 del codice civile tedesco, la garanzia è valida per 1 anno a partire dalla data di consegna. Per i consumatori, la garanzia è valida per un termine legale di 2 anni dalla data di consegna.
  • Se un difetto dovesse comparire durante questo periodo, ci riserviamo il diritto o di sostituire il prodotto con uno di pari valore o di riparare il difetto. Se non fosse possibile eseguire una sostituzione o se si trattasse di una sostituzione difettosa per due volte consecutive, il consumatore ha il diritto, secondo la legislazione in vigore, o di rescindere il contratto, o di richiedere una riduzione di prezzo. Altri tipi di richieste sono irricevibili. Siamo responsabili dei danni alla persona (danni alla vita, all’integrità fisica e alla salute) sempre in conformità con le disposizioni legali.
  • Siamo responsabili solo dei danni materiali di ogni natura e non del degrado degli articoli consegnati provocati da un utilizzo volontariamente inopportuno e noncurante, secondo la legge in vigore. In caso di una leggera noncuranza, siamo responsabili delle perdite finanziarie o del danno materiale solo quando sono stati violati alcuni obblighi essenziali del contratto. La nostra responsabilità si limita ai casi di danni ordinari, tipicamente prevedibili.
  • Nel caso in cui la nostra responsabilità sia esclusa o limitata, questa si applica ugualmente alla responsabilità personale degli ausiliari incaricati dell'esecuzione o di qualunque persona associata a K&L Wall-Art.
  • Le disposizioni giuridiche in materia di responsabilità, in particolare la garanzia di qualità, l’occultamento fraudolento di difetti cosi come la responsabilità obbligatoria secondo la legge sulla responsabilità legata al prodotto non sono pregiudicate.
09 Diritto di recesso:

Il cliente ha diritto, entro un termine di ventuno 21 giorni dal ricevimento della merce ad esercitare il diritto di recesso senza doverne specificare il motivo. Il termine di 21 giorni decorre in seguito al ricevimento della merce da parte del destinatario ( in caso di ordine costituito da varie consegne il termine decorre dal ricevimento dell’ultima). Per usufruire del diritto di recesso è sufficiente inviare a

K&L Wall Art GmbH
Wilhelm-von-Siemens Straße 23E
12277 Berlino
E-mail: [email protected]

Una dichiarazione chiara scritta (inviata via posta, fax o e-mail) per informarci della decisione di recedere dal contratto, o compilare il Modulo di reso disponibile nel nostro negozio online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo il caso in cui sia espressamente diversamente concordato. In nessun caso verranno aggiunti dei costi per tale rimborso. Ci è consentito trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce indietro o finché non avremo la prova che la merce è stata rispedita, in base a cosa accadrà prima.

E’ necessario che la merce venga rispedita al più presto, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ci comunica la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita entro il quattordicesimo giorno. Il costo di rispedizione della merce è a carico nostro. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Assenza di diritto di recesso

Alcun diritto di recesso esiste per i contratti di fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la produzione dei quali occorre la scelta individuale o la decisione da parte del consumatore o che sono chiaramente su misura secondo le esigenze personali del consumatore. È il caso di:
  • Prodotti creati sulla base di foto o motivi forniti dal cliente
  • Prodotti creati con dimensioni o colori personalizzati come indicati dal cliente.
  • Tinture miste create su richiesta del cliente


Ulteriore diritto di recesso:

Oltre al diritto di revoca descritto nella sezione 11.1, offriamo ai nostri clienti a possibilità di restituire la merce con un ritardo di ulteriori 7 giorni, per un totale di 21 giorni. Il termine è rispettato quando i beni sono inviati entro la fine di questo periodo. Le conseguenze descritte nel paragrafo “Conseguenze del diritto di recesso” sono applicate di conseguenza. Il diritto di recesso non si applica nei casi descritti alla sezione “ Assenza di diritto di recesso”.

NOTA IMPORTANTE:
Si prega cortesemente di non restituire i prodotti senza aver prima ricevuto un’etichetta di reso da parte nostra, onde evitare inutili costi aggiuntivi. Nel caso in cui siamo tenuti, in base a quanto sopra citato, a coprire le spese di reso, invieremo un’etichetta reso non appena ricevuta la richiesta di cancellazione. Tuttavia, questo non è un requisito indispensabile per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.
11. BUONI REGALO
I Buoni Regalo non possono essere cambiati in denaro contante. Esercitando il tuo diritto di recessione e, una volta portato a termine un ordine utilizzando un buono regalo, il valore del tuo buono regalo non sarà rimborsato. Tuttavia, riceverai un nuovo buono regalo dello stesso valore. Quando l’importo dell’ordine supera il valore del buono regalo, la differenza sarà rimborsata. Questa restrizione si applica solamente agli ordini eseguiti con i buoni regalo.
12 Protezione dei dati
I dati personali forniti volontariamente sul nostro sito saranno conservati da noi ed utilizzati esclusivamente per fornirle i servizi richiesti. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra rubrica Privacy.
13. Disposizioni finali
Se il cliente è un commerciante o una persona morale di diritto pubblico, il luogo di esecuzione per tutti i litigi derivanti da questo contratto è Berlino-Charlottenburg. Se uno o più norme delle presenti condizioni generali di vendita fosse invalida, ciò non pregiudica la validità dell’insieme del contratto. Le norme legali pertinenti sostituiscono quindi la norma inefficace. La lingua del contratto è il tedesco. Berlino, Giugno 2014