Telefono +39 (0) 11. 399.78.72
Spedizione 3,90€ e reso gratuito
21 giorni diritto di recesso

Diritto di recesso | wall-art.it

Il cliente ha diritto, entro un termine di ventuno 21 giorni dal ricevimento della merce ad esercitare il diritto di recesso senza doverne specificare il motivo. Il termine di 21 giorni decorre in seguito al ricevimento della merce da parte del destinatario ( in caso di ordine costituito da varie consegne il termine decorre dal ricevimento dell’ultima). Per usufruire del diritto di recesso è sufficiente inviare a

 
K&L Wall Art GmbH
Wilhelm-von-Siemens-Straße 23 E
12277 Berlino
Tel:  +39 (0) 11. 399.78.72
E-Mail: [email protected]

Una dichiarazione chiara scritta (inviata via posta, fax o e-mail) per informarci della decisione di recedere dal contratto, o compilare il Modulo di reso disponibile nel nostro negozio online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo il caso in cui sia espressamente diversamente concordato. In nessun caso verranno aggiunti dei costi per tale rimborso. Ci è consentito trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce indietro o finché non avremo la prova che la merce è stata rispedita, in base a cosa accadrà prima.

E’ necessario che la merce venga rispedita al più presto, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ci comunica la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita entro il quattordicesimo giorno. Il costo di rispedizione della merce è a carico nostro. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Assenza di diritto di recesso

Alcun diritto di recesso esiste per i contratti di fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la produzione dei quali occorre la scelta individuale o la decisione da parte del consumatore o che sono chiaramente su misura secondo le esigenze personali del consumatore. È il caso di:
  • Prodotti creati sulla base di foto o motivi forniti dal cliente
  • Prodotti creati con dimensioni o colori personalizzati come indicati dal cliente.
  • Tinture miste create su richiesta del cliente


Ulteriore diritto di recesso:

Oltre al diritto di revoca descritto nella sezione 11.1, offriamo ai nostri clienti a possibilità di restituire la merce con un ritardo di ulteriori 7 giorni, per un totale di 21 giorni. Il termine è rispettato quando i beni sono inviati entro la fine di questo periodo. Le conseguenze descritte nel paragrafo “Conseguenze del diritto di recesso” sono applicate di conseguenza. Il diritto di recesso non si applica nei casi descritti alla sezione “ Assenza di diritto di recesso”.

NOTA IMPORTANTE:
Si prega cortesemente di non restituire i prodotti senza aver prima ricevuto un’etichetta di reso da parte nostra, onde evitare inutili costi aggiuntivi. Nel caso in cui siamo tenuti, in base a quanto sopra citato, a coprire le spese di reso, invieremo un’etichetta reso non appena ricevuta la richiesta di cancellazione. Tuttavia, questo non è un requisito indispensabile per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.