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20.03.19 - 25.03.19
Ordine min. 60 €
Buono: primavera2019

*Non cumulabile e non applicabile a prodotti già scontati

Domande frequenti | wall-art.it

I nostri prodotti

  • Cos’è un adesivo murale?

    I nostri adesivi murali in vinile sono prodotti esclusivamente con pellicole semi lucide di qualità superiore, si adattano alle superfici più irregolari e possono essere rimossi facilmente in qualsiasi momento. Contrariamente ai prodotti convenzionali, gli adesivi murali di K&L Wall Art possono essere applicati su ogni tipo di superficie piatta e liscia come il vetro, le pareti, il legno, le piastrelle, la carta da parati ruvida, l’intonaco fino e molto altro ancora. E' possibile vedere un video esplicativo per applicare i nostri adesivi nella sezione Istruzioni per l'applicazione.

  • Cosa sono i wallprint?

    I nostri wallprint sono una sorta di poster autoadesivo. Il materiale utilizzato rende un wallprint più robusto di un normale poster (pellicola vinilica di alta qualità). I wallprint possono essere applicati praticamente su qualsiasi superficie pulita priva di grasso e silicone. Durante l'applicazione si prega di assicurarsi che i bordi siano premuti con attenzione. Si noti che i wallprint non sono adatti alle zone umide. Possono essere rimossi senza lasciare residui.

  • Dove posso applicare gli adesivi murali e i wallprint?

    Qualunque superficie liscia e pulita è adatta, puoi applicarli su legno, piastrelle, vetro, metallo, specchi ecc. Inoltre, i nostri adesivi aderiscono all’intonaco fino e alla carta da parati ruvida. È fondamentale che la superficie sia pulita e priva di tracce di polvere, grasso, lattice o silicone. Se desideri applicare l’adesivo su una parete ricoperta con un rivestimento protettore antigraffio, ti consigliamo di fare una prova. Se desideri fare una prova e testare un adesivo sulla tua parete, contattaci e ti invieremo un campione gratuito. Basterà semplicemente inviarci una richiesta indicando l'indirizzo di spedizione corretto a [email protected]. Ti consigliamo di testare prima le superfici elencate. Se il muro è stato recentemente dipinto, è necessario attendere da 2 a 3 settimane prima di applicare l’adesivo. E’ importante SEGUIRE ATTENTAMENTE le istruzioni per l’applicazione nella sezione dedicata.

  • Dove non è possibile applicare gli adesivi murali ed i wallprint?

    Su superfici con rivestimenti anti-sporcizia e contenenti silicone (vernice o carta da parati) i nostri adesivi murali purtroppo non possono reggere. Per gli inchiostri lucidi contenenti lattice si consiglia di effettuare un test preliminare (come indicato nella sezione Campione di prova gratuito). Se la superficie della parete è molto ruvida, la pellicola non troverà sufficienti punti di contatto e potrebbe non applicarsi correttamente. Anche in questo caso si consiglia di testare l'aderenza in anticipo con un campione di prova. I nostri adesivi murali non possono essere utilizzati su pareti esposte di frequenza all’umidità o al freddo, così come anche sull’intonaco grezzo poiché l’applicazione potrebbe rivelarsi problematica con il rischio di far staccare l’adesivo. In generale, la superficie deve essere pulita e asciutta e l'ambiente sufficientemente temperato (da 15°C a 25°C). Si consiglia di lasciare asciugare il muro per circa tre settimane dopo aver tinteggiato o dopo aver applicato la tappezzeria.

  • Come posso ritagliare alcuni elementi dell’adesivo?

    Molti dei nostri adesivi murali sono consegnati su un foglio di supporto bianco e una pellicola trasparente. Solo il motivo sarà trasferito sul muro mentre il foglio di supporto serve per proteggere l'adesivo. La pellicola di trasferimento trasparente ha la funzione di applicare il motivo alla parete. Puoi applicare il motivo cosi come appare alla consegna oppure ritagliare i vari elementi e applicarli secondo i tuoi gusti. Non è necessario che il ritaglio sia preciso dato che la bordatura, tra il tuo motivo e il bordo ritagliato, è bianca. Il foglio di supporto bianco e la pellicola di trasferimento possono essere gettati una volta applicato l'adesivo. Si prega di seguire attentamente le istruzioni per l'applicazione nella sezione dedicata.

  • Come posso rimuovere l'adesivo dal muro?

    Solleva un angolo dell’adesivo con un coltello affilato o una pinza (ad esempio una pinza per sopracciglia) e rimuovilo delicatamente parallelamente al muro. Se dovessi avere delle difficoltà su superfici quali vetro, piastrelle, o altre superfici lisce, è consigliabile scaldare l’adesivo con un phon al minimo del calore. Se la parete è esposta in pieno sole, la pittura può sbiadire con il tempo (alcuni anni) eccetto la parte coperta dall’adesivo. Se dopo un lungo periodo, decidi di rimuovere l’adesivo potrebbe verificarsi un’ombratura sul muro proprio dove avevi posto l’adesivo.

  • È possibile che si verifichino dei danni al momento della rimozione dell’adesivo?

    Normalmente gli adesivi possono essere rimossi facilmente e senza residui di colla. In singoli casi può accadere che sulla superficie adesiva rimangano piccoli pezzi di vernice. Questo accade di solito con pareti non intonacate e pitture murali che non sono riuscite ad asciugarsi a sufficienza prima dell'applicazione dell'adesivo. Per le carte da parati in carta non patinata e altre superfici sensibili, si consiglia di testare un campione in un punto non appariscente. Su richiesta possiamo inviare un campione di prova (vedi Campione di prova gratuito), Purtroppo non possiamo garantire che i tatuaggi per pareti possano essere rimossi in ogni caso senza lasciare residui.

  • Posso applicare un adesivo dopo averlo riposto per molto tempo?

    Se possibile applica l'adesivo appena dopo averlo ricevuto. Se non puoi applicarlo subito, ti consigliamo di riporlo in alto, al riparo dalla polvere e dall’umidità, conservandolo ad una temperatura tra 10° e 25 ° C. I prodotti desivi possono essere riposti per una durata massima di due settimane. Un periodo prolungato potrebbe diminuire la forza adesiva.

  • Posso verificare se gli adesivi aderiranno alla mia parete?

    Prova ad incollare un pezzo di nastro adesivo sulla superficie che hai scelto. Se, durante la notte, il nastro rimarrà ben aderente al muro, potrai applicare l’adesivo su quella superficie. Inoltre forniamo volentieri campioni di adesivi gratuiti su richiesta. La certezza assoluta è possibile solo se ci inviate per e-mail una richiesta per avere un campione di prova a [email protected] (vedi Campione di prova gratuito).

  • È possibile riutilizzare gli adesivi una volta applicati sulla parete?

    I nostri adesivi murali sono prodotti con pellicole viniliche con uno spessore inferiore a un millimetro. Per questo motivo, una volta applicati non è più possibile rimuoverli senza danneggiare l'adesivo. Durante l'applicazione finché non hai rimosso la pellicola trasparente di trasferimento, puoi cambiare la posizione dell'adesivo sulla parete. Poi potrebbe diventare molto difficile posizionare con precisione le singole parti della pellicola.

  • Campione di prova gratuito

    Per alcune superfici si consiglia di testare in anticipo la tenuta degli adesivi e dei wallprint; ad esempio, l'applicazione sopra vernici al lattice e carte da parati con una pellicola protettiva antisporco è possibile solo in misura limitata. Per controllare è possibile richiedere un campione di prova gratuito a [email protected] indicando l'indirizzo di spedizione corretto, i campioni verranno inviati gratuitamente tramite posta ordinaria. Piccolo suggerimento: si può anche testare l'adesione con un normale nastro adesivo. Se il nastro adesivo attaccato alla parete cade durante la notte, allora le nostre pellicole da parete purtroppo non reggeranno.

  • Come sono indicate le dimensioni dei prodotti?

    Le dimensioni dei prodotti sono indicate in larghezza x altezza, a meno che la descrizione dell'articolo non specifichi un formato diverso. Le informazioni si riferiscono sempre alla dimensione assoluta del motivo. Con molti adesivi murali, i singoli elementi (parole, farfalle, stelle, ecc. ) possono essere ritagliati con le forbici e posizionati singolarmente sulla parete. In questo modo l'adesivo può essere ingrandito a piacere. Il nostro video tutorial in Istruzioni per l'applicazione lo rende facile da capire. Spesso le dimensioni degli adesivi si riferiscono all'interno foglio di consegna che è visibile nelle immagini esplicative.

  • Che colore devo scegliere se voglio che il motivo sia nero e la parete sia bianca?

    I nostri adesivi murali sono sagomati e mostrati a colori sulle immagini d'esempio. Quando si selezione il colore si sceglie la tonalità del motivo mostrato. Se il muro sullo sfondo è bianco è necessario selezionare come colore il nero; nel caso degli adesivi con scritte la sola parte colorata saranno le lettere che compongono l'adesivo.

  • I nostri motivi sono disponibili in latre dimensioni/varianti?

    I motivi non sono disponibili in altre dimensioni o varianti. nemmeno i fotomurali e gli adesivi per porte non sono purtroppo disponibili in altre dimensioni. Tuttavia, è possibile tagliare la carta da parati e le decorazioni delle porte con un taglierino per adattare le midure se necessario.

  • Qual è la differenza tra le stampe su vetro acrilico e vetro?

    Il vetro acrilico, noto come plexiglass, è un supporto infrangibile e trasparente. Poiché più resistente del vetro noi di Wall-art mettiamo a disposizione dei nostri clienti stampe in maxi formato fino a 200x130 cm. Le stampe su vetro sono prodotte con lastre di vetro di alta qualità e sono disponibili in un formato massimo di 120x50 cm o 100x70 cm. Le nostre stampe su vetro acrilico hanno angoli appuntiti, mentre per quanto riguarda le stampe su vetro c’è la possibilità di scegliere se ordinare angoli arrotondati o appuntiti. Le stampe sul vetro hanno un effetto più brillante rispetto alle stampe su vetro acrilico.

  • Che precauzioni devo avere con i paraschizzi?

    I paraschizzi non devono entrare in contattato diretto con le fiamme del fornello a gas. L'applicazione dei paraschizzi con metodi alternativi rispetto al sistema di fissaggio consigliato (silicone o colla) è a proprio rischio e pericolo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o difetti a questo proposito.

  • Per quanto tempo deve asciugare la pittura prima dell'applicazione?

    Dopo aver dipinto il muro o la carta da parati si dovrebbe lasciare asciugare la vernice per almeno due o tre settimane. Solo allora dovresti iniziare ad attaccare gli adesivi o le stampe.

  • Dove posso acquistare i mobili delle immagini d'esempio?

    Purtroppo, non possiamo darvi informazioni sui mobili mostrati nelle immagini dei nostri prodotti. Un negozio di mobili specializzato e competente può forse aiutarvi.

Ordini personalizzati

  • Posso proporre un motivo personalizzato?

    E’ possibile ordinare motivi personalizzati per le stampe su tela, su vetro, vetro acrilico, poster murali o su Alu-dibond per grandi quantitativi. Inviaci un’e-mail all’indirizzo seguente: [email protected] Per aiutarci a rispondere al meglio alle tue richieste, inviaci più dettagli possibili, come le dimensioni e il materiale di supporto che desideri. La foto dovrà essere in formato PDF, JPG o EPS e, preferibilmente, con una risoluzione di 150 dpi. La risoluzione dipenderà anche dalle dimensioni della stampa che desideri. Tutte le immagini dovranno essere originali non coperte da copyright e non prese da internet. Per quanto riguarda gli adesivi murali, non è possibile produrre motivi personalizzati.

Ordine, pagamento e consegna

  • Perché il mio buono d’acquisto non funziona?

    Controlla di aver scritto il codice sconto esattamente come indicato, un buono d’acquisto non dovrebbe contenere spazi. Se il buono non può ancora essere riscattato potrebbe esserci un valore minimo dell'ordine che non è stato raggiunto con il valore dell'ordine corrente. In alcuni casi la data di scadenza del buono potrebbe essere stata superata.

  • Posso cancellare il mio ordine?

    Le richieste di modifica o annullamento di ordini esistenti possono essere inviate a [email protected]. Se è tecnicamente possibile e il tuo ordine non è ancora stato spedito saremo lieti di annullarlo o modificarlo.

  • Sarà confermata la ricezione dell'ordine?

    Sì, poco dopo l'ordine verrà inviata una conferma d'ordine automatica via e-mail all'indirizzo indicato in fase d'ordine; se non riceverai l'e-mail di conferma è possibile che la e-mail contenga errori di ortografia, ti chiediamo quindi di comunicare il tuo indirizzo e-mail esatto inviando una e-mail a [email protected].

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    Non appena il tuo articolo viene spedito, riceverai un'e-mail di notifica della spedizione con l'indicazione del numero di tracciabilità che sarà cliccabile per poter seguire la spedizione online. La spedizione espressa non è attualmente possibile! Dopo la spedizione potete contare sui seguenti tempi di consegna:

    Italia: da 4 a 7 giorni lavorativi, 1 o 2 giorni lavorativi in più per le isole
    Altri paesi UE: da 7 a 9 giorni lavorativi, per merci ingombranti dal grande formato fino a 14 giorni lavorativi

    . I tempi di consegna indicati e l'elaborazione dei resi possono essere ritardati durante le vendite promozionali.

  • Dov'è il mio ordine?

    Gli articoli ordinati saranno prodotti e consegnati ad un corriere (GLS/DHL/UPS/IDS/SDA). Di norma, le aziende di logistica hanno bisogno di 3-5 giorni lavorativi per la consegna. Tempi di consegna più lunghi possono verificarsi in caso di invii di spedizioni ingombranti.

  • Come procedo a seguito di una consegna errata?

    In questo caso potete contattarci via e-mail a [email protected] per risolvere il problema.

  • Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

    Il pagamento viene effettuato secondo i più elevati standard di sicurezza. Questo è garantito dal sigillo di qualità Trusted Shops con cui K&L Wall Art è stata premiata. Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza con PayPal, bonifico bancario e carta di credito (Poste Pay, Visa, MasterCard, American Express). Informazioni più dettagliate sono disponibili nella sezione metodi di pagamento. Per ulteriori domande sulle modalità di pagamento, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo [email protected].Il pagamento in contrassegno non è purtroppo possibile.

  • Posso ricevere la fattura relativa al mio ordine?

    Potrai richiedere la fattura del tuo ordine in formato .pdf all'indirizzo e-mail [email protected].

  • Il sistema non accetta la mia partita iva, come posso inserirla?

    Porta a termine l'ordine senza inserire la tua partita iva e poi invia la richiesta di inserimento all'indirizzo e-mail[email protected] verrà aggiunta quanto prima.

  • Perchè non ho ricevuto la conferma d'ordine/di spedizione?

    Controlla la cartella spam della tua posta elettronica per vedere se la conferma d'ordine o la conferma di spedizione è stata ricevuta nello spam per errore. Se non ci sono e-mail di K&L Wall Art è probabile che si sia insinuato un errore di battitura quando hai inserito il tuo indirizzo e-mail. La conferma d'ordine viene solitamente inviata entro pochi minuti.

  • Non riesco ad eseguire il bonifico bancario.

    E' possibile che si sia verificato un errore di battitura durante l'inserimento dell'IBAN o del BIC necessari per effettuare il bonifico internazionale. Potete trovare i dettagli esatti del nostro conto nella sezione metodi di pagamento. Ti preghiamo in inserire nella causale il numero dell'ordine.

  • Perchè ho ricevuto un solo articolo anche se ne ho ordinati di più?

    Per meglio proteggere gli articoli ordinati durante il trasporto spesso vengono inviati in pacchi separati, in questo caso verranno inviati i diversi numeri di tracciabilità di riferimento tramite e-mail, i numeri di tracciabilità saranno cliccabili per poter seguire le diverse spedizioni online.

Resi e reclami

  • Come posso avere un'etichetta di reso?

    Vuoi esercitare il tuo diritto di recesso (valido 21 giorni dalla data di consegna) e restituire tutti o parte degli articoli ordoinati? Allora si prega di contattare il nostro servizio clienti per e-mail. Saremo lieti di inviarvi un'etichetta prepagata per la restituzione gratuita. Ti preghiamo di indicare quali articoli hai intenzione di rendere.

  • Quando riceverò il rimborso?

    Non appena la merce restituita arriverà in azienda il rimborso dell'ordine verrà effettuato. In caso di reso parziale o di pagamento dell'ordine avvenuto tramite bonifico bancario, chiediamo la cortesia di inviarci il tuo codice IBAN e anche il codice BIC (o SWIFT) per poter procedere al rimborso tramite bonifico bancario; la contabilità esegue i bonifici ogni venerdì e l'accredito sul tuo conto sarà poi visibile dopo qualche giorno.

  • Reclami o merce danneggiata, come procedo?

    In caso di consegna errata o merce danneggiata si prega di inviare al nostro servizio clienti una e-mail con una descrizione dettagliata del difetto e una prova fotografica di esso per poter procedere al rimpiazzo della merce difettata.

Conto cliente ed account personale

  • Come posso modificare i dati nel mio account?

    Puoi modificare i tuoi dati qui: Il mio conto

    Purtroppo non puoi cambiare il tuo indirizzo e-mail da solo. Tuttavia, siamo felici di farlo manualmente per voi. Inviateci una e-mail a [email protected].

  • Non riesco ad accedere al mio account e non posso seguire il mio ordine

    Se hai creato un account personale prima di effettuare il tuo ordine ed ora non ricordi più la password potrai cambiarla qui. Se non hai creato un account personale con password prima di eseguire l'ordine non potrai accedere al tuo conto ma ti verrà comunque inviata una e-mail di notifica non appena il tuo ordine verrà spedito. Il numero di tracciabilità sarà cliccabile così potrai seguire la spedizione online.

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    Nelle FAQ troverete le domande più frequenti sui nostri prodotti, sul processo di ordinazione e sui pagamento. Se non trovate una risposta alla vostra domanda vi preghiamo di informarci via e-mail [email protected] o per telefono: +39(0)113997872. Il nostro servizio clienti telefonico sarà a vostra disposizione per ogni chiarimento dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00. Durante il periodo natalizio il servizio clienti non sarà attivo dal 24 dicembre al 1 gennaio, tutte le richieste, i rimborsi ed i resi verranno elaborati dopo il 1 gennaio nel minor tempo possibile.

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