Telefono +39 (0) 11. 399.78.72
Spedizione 3,90€ e reso gratuito
21 giorni diritto di recesso

Domande frequenti | wall-art.it

Nella rubrica FAQ troverai le domande più frequenti dei nostri clienti sui nostri prodotti, i metodi di pagamento o su come portare a termine un ordine. Se non trovi la risposta a ciò che cerchi, contatta il nostro servizio clienti per e-mail o telefono.

Sede Legale: 

K&L Wall Art GmbH
Wilhelm-von-Siemens-Str. 23e
12277 Berlino
Germania

Tel.: +39 (0) 11.399.78.72

Indirizzo e-mail: [email protected]

Ufficio di contatto

K&L Wall Art GmbH
Wilhelm-von-Siemens-Str. 23e
12277 Berlino
Germania

 

Cos’è un adesivo murale?

Gli adesivi murali sono la nuova tendenza dell’Interior design. Questi adesivi murali in vinile sono prodotti esclusivamente con pellicole di qualità superiore, si adattano alle superfici più irregolari e possono essere rimossi facilmente in qualsiasi momento. Contrariamente ai prodotti convenzionali, gli adesivi murali di K&L Wall Art possono essere applicati su ogni tipo di superficie piatta e liscia come il vetro, le pareti, il legno, le piastrelle, la carta da parati ruvida, l’intonaco fino e molto altro ancora.

Dove posso applicare gli adesivi murali?

Praticamente ovunque! Qualunque superficie liscia e pulita è adatta per i nostri adesivi murali! Puoi applicarli su legno, piastrelle, vetro, metallo, specchi ecc. Inoltre, i nostri adesivi murali aderiscono all’intonaco fino e alla carta da parati ruvida. È fondamentale che la superficie sia pulita e priva di tracce di polvere, grasso, lattice o silicone. I nostri adesivi murali si possono applicare su quasi tutti i tipi di carta da parati. Se desideri applicare l’adesivo su una parete ricoperta con un rivestimento protettore antigraffio, ti consigliamo di fare una prova. Se desideri fare una prova e testare un adesivo sulla tua parete, contattaci e ti invieremo un campione gratuito. Basterà semplicemente inviarci una richiesta a [email protected] 

Posso ritagliare alcuni elementi dell’adesivo?

L'adesivo murale è consegnato su un foglio di supporto bianco e una pellicola trasparente.  Solo il motivo sarà trasferito sul muro. Il foglio di supporto serve per proteggere l'adesivo. La pellicola di trasferimento trasparente ha la funzione di applicare il motivo alla parete. Puoi applicare il motivo cosi come è appare alla consegna o ritagliare i vari elementi e applicarli secondo i tuoi gusti. Non è necessario che il ritaglio sia preciso dato che la bordatura, tra il tuo motivo e il bordo ritagliato, è bianca. Il foglio di supporto bianco e la pellicola di trasferimento possono essere gettati una volta applicato l'adesivo.

Quali sono le superfici sulle quali non è possibile applicare gli adesivi murali?

I nostri adesivi murali possono essere applicati su qualunque superficie pulita, liscia e asciutta. Non possono tuttavia essere utilizzati su pareti esposte di frequenza all’umidità o al freddo, cosi come anche sull’intonaco grezzo poiché l’applicazione potrebbe rivelarsi problematica con il rischio di far staccare l’adesivo. Ti consigliamo di testare prima le superfici elencate. Se il muro è stato recentemente dipinto, è necessario attendere da 2 a 3 settimane prima di applicare l’adesivo.

Qual è la differenza tra le stampe su vetro acrilico e vetro?

Il vetro acrilico, noto come Plexiglass, è un supporto infrangibile, cristallino e trasparente. Poiché più resistente del vetro noi di Wall-art mettiamo a disposizione dei nostri clienti stampe in maxi formato fino a 200x130 cm. Le stampe su vetro sono prodotte con lastre di “floatglas” di alta qualità e sono disponibili in un formato massimo di 100x70 cm. Le nostre stampe su vetro acrilico hanno angoli appuntiti, mentre per quanto riguarda le stampe su vetro, c’è la possibilità di scegliere se ordinare angoli arrotondati o appuntiti. Le stampe sul vetro hanno un effetto più brillante rispetto alle stampe su vetro acrilico

Quanto tempo si deve aspettare prima di applicare un adesivo su una parete dipinta recentemente?

Noi consigliamo di aspettare da 2 a 3 settimane prima di applicare l’adesivo , il poster murale o la carta da parati.

Campione gratuito

Ti consigliamo di testare l’aderenza degli adesivi murali su alcuni tipi di superfici: pareti dipinte con pitture al lattice o carta da parati rivestita da una pellicola protettiva antisporco. Puoi richiedere un campione gratuito contattandoci all’indirizzo seguente: [email protected]

Astuzia: Incolla un pezzo di nastro adesivo sulla superficie che hai scelto. Se, durante la notte, il nastro rimarrà ben aderente al muro, potrai applicare l’adesivo su quella superficie. Inoltre, forniamo volentieri campioni gratuiti su richiesta.

Posso testare l’aderenza dell’adesivo alla mia parete?

Certo! Incolla un pezzo di nastro adesivo sulla superficie dove desideri applicare l’adesivo. Se, durante la notte, il nastro rimarrà ben aderente alla parete ciò significa che la superficie è idonea all’applicazione dell’adesivo. Inoltre, forniamo con piacere campioni gratuiti su richiesta.

È possibile riutilizzare gli adesivi una volta applicati sulla parete?

I nostri adesivi murali sono prodotti con pellicole viniliche con uno spessore inferiore a un millimietro. Per questo motivo, una volta applicati non è più possiible rimuoverli senza danneggiare l'adesivo. 

 

Come posso rimuovere l'adesivo dal muro?

Solleva un angolo dell’adesivo con un coltello affilato o una pinza (ad esempio una pinza per sopracciglia) e rimuovilo delicatamente parallelamente al muro. Se dovessi avere delle difficoltà su superfici quali vetro, piastrelle, o altre superfici lisce, è consigliabile scaldare l’adesivo con un phon al minimo del calore. Se la parete è esposta in pieno sole, la pittura può sbiadire con il tempo (alcuni anni) eccetto la parte coperta dall’adesivo. Se dopo un lungo periodo, decidi di rimuovere l’adesivo potrebbe verificarsi un’ombratura sul muro proprio dove avevi posto l’adesivo.

È possibile che si verifichino dei danni al momento della rimozione dell’adesivo?

Dei piccoli frammenti di pittura potrebbero staccarsi dal muro. Su delle carte da parati non pitturate, raccomandiamo, prima dell’applicazione, di fare una prova su una piccola superficie che non sia visibile. Forniamo con piacere campioni gratuiti su richiesta.

Posso applicare un adesivo di wall-art.it, dopo averlo riposto per molto tempo?

Se possibile applica l'adesivo dopo averlo ricevuto. il suo posto è sul muro! Se non puoi applicarlo subito, ti consigliamo di riporlo in alto, al riparo dalla polvere e dall’umidità, tra 10˚ e 25 ˚ C. I prodoti autoadesivi possono essere riposti per una durata massima di due settimane. Un periodo prolungato potrebbe dimunire la forza adesiva.

Come sono indicate le dimensioni dei prodotti?

Le dimensioni dei prodotti sono indicate in larghezza e lunghezza. Le dimensioni si riferiscono sempre alla grandezza del motivo.  Molti adesivi murali si compongono di vari elementi (farfalle, parole, stelle ecc.) che possono essere ritagliati con una forbice e applicati come desideri sulla parete. Solo in rari casi, le dimensioni riportate si riferiscono alla grandezza totale del foglio di supporto. In questo caso troverai l'informazione nella descrizione dell'articolo.

Posso proporre un motivo personalizzato a wall-art.it?

Certamente! Se desideri stampare la tua foto preferita delle ultime vacanze o un ritratto di famiglia, saremo felici di farlo! Inoltre è possibile ordinare le dimensioni personalizzate per le stampe su tela, su vetro acrilico, poster murali o Alu-dibond. Inviaci un’ e-mail all’indirizzo seguente: [email protected] Per aiutarci a rispondere al meglio alle tue richieste, inviaci più dettagli possibili, come le dimensioni e il materiale di supporto che desideri. La foto dovrà essere in formato PDF, JPG o EPS e, preferibilmente, con una risoluzione di 150 dpi. La risoluzione dipenderà anche dalle dimensioni della stampa che desideri.

Per quanto riguarda gli adesivi murali, non è possibile produrre motivi personalizzati.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Potrai fare i tuoi acquisti in tutta sicurezza con PayPal, Bonifico e Carta di Credito ( Visa, MasterCard, Postepay,  American Express). Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci all’indirizzo seguente: [email protected]

Perché non ho ricevuto una mail di conferma dell’ordine o di spedizione?

Verifica che l'e-mail di conferma non si trovi nella tua cartella Spam (e-mail spazzatura) e di aver inserito correttamente il tuo indirizzo e-mail sul nostro sito.

A che punto è il mio ordine?

Dopo la conferma del pagamento il tuo ordine è prodotto e spedito entro 4-7 giorni lavorativi. Al momento della spedizione riceverai un’e-mail di conferma di spedizione con il numero identificativo DHL per rintracciare il tuo pacco.

Come posso ottenere un’etichetta di reso?

Per rispedire un articolo, dovrai contattare il servizio clienti per telefono o per e-mail, e ti invieremo un’etichetta per restituire l’articolo gratuitamente.