• +39 (0) 11. 399.78.72
  • Spedizione 3,90€ e reso gratuito
  • 21 giorni diritto di recesso

Domande frequenti | wall-art.it

Nella rubrica FAQ troverai le domande più frequenti sui nostri prodotti, i metodi di pagamento o su come portare a termine un ordine. Se non trovi la risposta a ciò che cerchi, contatta il nostro servizio clienti per e-mail o telefono vi risponderemo il prima possibile. Il servizio clienti telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Sede Legale: 

K&L Wall Art GmbH
Buckower Chaussee 114
12277 Berlino
Germania

Tel.: +39 (0) 11.399.78.72

Indirizzo e-mail: [email protected]

 

Cos’è un adesivo murale?

I nostri adesivi murali in vinile sono prodotti esclusivamente con pellicole semi lucide di qualità superiore, si adattano alle superfici più irregolari e possono essere rimossi facilmente in qualsiasi momento. Contrariamente ai prodotti convenzionali, gli adesivi murali di K&L Wall Art possono essere applicati su ogni tipo di superficie piatta e liscia come il vetro, le pareti, il legno, le piastrelle, la carta da parati ruvida, l’intonaco fino e molto altro ancora.

Dove posso applicare gli adesivi murali?

Qualunque superficie liscia e pulita è adatta per i nostri adesivi murali! Puoi applicarli su legno, piastrelle, vetro, metallo, specchi ecc. Inoltre, i nostri adesivi murali aderiscono all’intonaco fino e alla carta da parati ruvida. È fondamentale che la superficie sia pulita e priva di tracce di polvere, grasso, lattice o silicone. Se desideri applicare l’adesivo su una parete ricoperta con un rivestimento protettore antigraffio, ti consigliamo di fare una prova. Se desideri fare una prova e testare un adesivo sulla tua parete, contattaci e ti invieremo un campione gratuito. Basterà semplicemente inviarci una richiesta indicando l'indirizzo di spedizione corretto a [email protected]  I nostri adesivi murali non possono tuttavia essere utilizzati su pareti esposte di frequenza all’umidità o al freddo, cosi come anche sull’intonaco grezzo poiché l’applicazione potrebbe rivelarsi problematica con il rischio di far staccare l’adesivo. Ti consigliamo di testare prima le superfici elencate. Se il muro è stato recentemente dipinto, è necessario attendere da 2 a 3 settimane prima di applicare l’adesivo. E’ importante SEGUIRE ATTENTAMENTE le istruzioni per l’applicazione nella sezione dedicata.

Posso ritagliare alcuni elementi dell’adesivo?

L'adesivo murale è consegnato su un foglio di supporto bianco e una pellicola trasparente.  Solo il motivo sarà trasferito sul muro. Il foglio di supporto serve per proteggere l'adesivo. La pellicola di trasferimento trasparente ha la funzione di applicare il motivo alla parete. Puoi applicare il motivo cosi come è appare alla consegna o ritagliare i vari elementi e applicarli secondo i tuoi gusti. Non è necessario che il ritaglio sia preciso dato che la bordatura, tra il tuo motivo e il bordo ritagliato, è bianca. Il foglio di supporto bianco e la pellicola di trasferimento possono essere gettati una volta applicato l'adesivo.

Cosa sono i wallprint?

I nostri wallprint sono una sorta di poster autoadesivo. Il materiale utilizzato rende un wallprint più robusto di un normale poster (vd.”Descrizione Materiale” nella scheda del singolo prodotto). I colori sono particolarmente intendi il che rende l'effetto del wallprint di altissima qualità. I moderni murales in vinile sono incollati al muro come un'immagine a tutta superficie. Come per gli adesivi un wallprint può essere applicato praticamente su qualsiasi superficie pulita, priva di grasso e silicone. Durante l'applicazione assicurarsi che i bordi siano premuti con attenzione. Si noti che i wallprint non sono adatti alle zone umide.

Qual è la differenza tra le stampe su vetro acrilico e vetro?

Il vetro acrilico, noto come Plexiglass, è un supporto infrangibile, cristallino e trasparente. Poiché più resistente del vetro noi di Wall-art mettiamo a disposizione dei nostri clienti stampe in maxi formato fino a 200x130 cm. Le stampe su vetro sono prodotte con lastre di “vetro float” di alta qualità e sono disponibili in un formato massimo di 100x70 cm. Le nostre stampe su vetro acrilico hanno angoli appuntiti, mentre per quanto riguarda le stampe su vetro, c’è la possibilità di scegliere se ordinare angoli arrotondati o appuntiti. Le stampe sul vetro hanno un effetto più brillante rispetto alle stampe su vetro acrilico

Quanto tempo si deve aspettare prima di applicare un adesivo su una parete dipinta recentemente?

Noi consigliamo di aspettare da 2 a 3 settimane prima di applicare l’adesivo, il poster murale o la carta da parati.

Campione gratuito

Ti consigliamo di testare l’aderenza degli adesivi murali su alcuni tipi di superfici: pareti dipinte con pitture al lattice o carta da parati rivestita da una pellicola protettiva antisporco. Puoi richiedere un campione gratuito contattandoci all’indirizzo seguente indicando l’indirizzo di spedizione corretto: [email protected]

Astuzia: Incolla un pezzo di nastro adesivo sulla superficie che hai scelto. Se, durante la notte, il nastro rimarrà ben aderente al muro, potrai applicare l’adesivo su quella superficie. Inoltre, forniamo volentieri campioni gratuiti su richiesta.

Posso testare l’aderenza dell’adesivo alla mia parete?

Certo! Incolla un pezzo di nastro adesivo sulla superficie dove desideri applicare l’adesivo. Se, durante la notte, il nastro rimarrà ben aderente alla parete ciò significa che la superficie è idonea all’applicazione dell’adesivo. Inoltre, forniamo con piacere campioni gratuiti su richiesta.

È possibile riutilizzare gli adesivi una volta applicati sulla parete?

I nostri adesivi murali sono prodotti con pellicole viniliche con uno spessore inferiore a un millimetro. Per questo motivo, una volta applicati non è più possibile rimuoverli senza danneggiare l'adesivo. 

 

Come posso rimuovere l'adesivo dal muro?

Solleva un angolo dell’adesivo con un coltello affilato o una pinza (ad esempio una pinza per sopracciglia) e rimuovilo delicatamente parallelamente al muro. Se dovessi avere delle difficoltà su superfici quali vetro, piastrelle, o altre superfici lisce, è consigliabile scaldare l’adesivo con un phon al minimo del calore. Se la parete è esposta in pieno sole, la pittura può sbiadire con il tempo (alcuni anni) eccetto la parte coperta dall’adesivo. Se dopo un lungo periodo, decidi di rimuovere l’adesivo potrebbe verificarsi un’ombratura sul muro proprio dove avevi posto l’adesivo.

È possibile che si verifichino dei danni al momento della rimozione dell’adesivo?

Dei piccoli frammenti di pittura potrebbero staccarsi dal muro. Su delle carte da parati non pitturate, raccomandiamo, prima dell’applicazione, di fare una prova su una piccola superficie che non sia visibile. Forniamo con piacere campioni gratuiti su richiesta.

Posso applicare un adesivo di wall-art.it, dopo averlo riposto per molto tempo?

Se possibile applica l'adesivo dopo averlo ricevuto. il suo posto è sul muro! Se non puoi applicarlo subito, ti consigliamo di riporlo in alto, al riparo dalla polvere e dall’umidità, tra 10˚ e 25 ˚ C. I prodotti autoadesivi possono essere riposti per una durata massima di due settimane. Un periodo prolungato potrebbe diminuire la forza adesiva.

Come sono indicate le dimensioni dei prodotti?

Le dimensioni dei prodotti sono indicate in larghezza x altezza. Le dimensioni si riferiscono sempre alla grandezza del motivo sul foglio che verrà consegnato.  Molti adesivi murali si compongono di vari elementi (farfalle, parole, stelle ecc.) che possono essere ritagliati con una forbice e applicati come desideri sulla parete. Solo in rari casi, le dimensioni riportate si riferiscono alla grandezza totale del foglio di supporto. In questo caso troverai l'informazione nella descrizione dell'articolo.

Posso proporre un motivo personalizzato a wall-art.it?

E’ possibile ordinare le dimensioni personalizzate per le stampe su tela, su vetro acrilico, poster murali o Alu-dibond per grandi quantitativi. Inviaci un’e-mail all’indirizzo seguente: [email protected] Per aiutarci a rispondere al meglio alle tue richieste, inviaci più dettagli possibili, come le dimensioni e il materiale di supporto che desideri. La foto dovrà essere in formato PDF, JPG o EPS e, preferibilmente, con una risoluzione di 150 dpi. La risoluzione dipenderà anche dalle dimensioni della stampa che desideri. Tutte le immagini dovranno essere originali non coperte da copyright e non prese da internet.

Per quanto riguarda gli adesivi murali, non è possibile produrre motivi personalizzati.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Potrai fare i tuoi acquisti in tutta sicurezza con PayPal, Bonifico e Carta di Credito ( Visa, MasterCard, Postepay,  American Express). Le coordinate per effettuare il bonifico bancario si trovano nella sezione “Metodi di pagamento” e verranno anche inviate via e-mail nella conferma dell’ordine.

Perché non ho ricevuto una mail di conferma dell’ordine o di spedizione?

Verifica che l'e-mail di conferma non si trovi nella tua cartella Spam (e-mail spazzatura) e di aver inserito correttamente il tuo indirizzo e-mail sul nostro sito. Di solito la conferma dell'ordine viene inviata in pochi minuti. Anche se non hai creato un account personale (con password) al momento dell’ordine ti arriverà lo stesso la e-mail di conferma dell’ordine e della spedizione del tuo ordine una volta che la produzione lo avrà inviato.

A che punto è il mio ordine?

Dopo la conferma del pagamento il tuo ordine è prodotto e spedito entro 4-7 giorni lavorativi. Se hai selezionato il bonifico bancario come pagamento attenderemo la conferma della nostra banca prima di processare il tuo ordine. Al momento della spedizione riceverai un’e-mail di conferma di spedizione con il numero identificativo per rintracciare il tuo pacco, tale numero sarà cliccabile ed al link che si aprirà potrai monitorare la spedizione.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione una volta che il pacco è partito?

Una volta che il pacco è partito non ci è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione, dovrai contattare personalmente il corriere utilizzando i form di contatto che trovi sulle pagine web del corriere che è stato utilizzato oppure il numero di telefono che troverai sempre nella sezione “contatti” sulle pagine web del corriere. Si prega di CONTROLLARE ATTENTAMENTE l’indirizzo di spedizione al momento dell’ordine provando a controllare lo stesso indirizzo utilizzando Google Maps per vedere che corrisponda.

Come posso ottenere un’etichetta di reso?

Per rispedire un articolo, dovrai contattare il servizio clienti per telefono o per e-mail, e ti invieremo un’etichetta per restituire l’articolo gratuitamente. Le richieste di reso effettuate dal 18 giungo all’1 luglio 2018 verranno elaborate dopo il 2 luglio ed anche i relativi rimborsi.

Perché il mio buono d’acquisto non funziona?

Controlla di aver scritto il buono esattamente come indicato, un buono d’acquisto non dovrebbe contenere spazi. Se il buono non può ancora essere riscattato potrebbe esserci un valore minimo dell'ordine che non è stato raggiunto con il valore dell'ordine corrente. In alcuni casi la data di scadenza del buono potrebbe essere stata superata.

Grazie!

- Finora non è stato aggiunto nessun prodotto al carrello -

Continua lo shopping 
SUCCESS_2 Attenzione Errore