Telefono +39 (0) 11. 399.78.72
Spedizione 3,90€ e reso gratuito
21 giorni diritto di recesso

Istruzioni per l’applicazione | wall-art.it


Istruzioni per l’applicazione

Preparazione

  • Elimina dalla superficie tutte le tracce di polvere e grasso.
  • Contrassegna con una matita i punti dove desideri applicare l’adesivo murale.
  • Leggi con attenzione la guida all’applicazione prima di iniziare.

TAPPA 1TAPPA 1

Esercita una pressione con le mani o con la spatola di plastica sulla pellicola trasparente protettiva affinché il motivo vi aderisca perfettamente. Ora capovolgi il motivo in modo tale che la pellicola di supporto bianca sia rivolta verso di te.

TAPPA 2TAPPA 2

Rimuovi delicatamente la carta protettiva bianca, cominciando da un angolo. Esercita una pressione sull’adesivo, se alcune parti dovessero rimanere incollate.

TAPPA 3TAPPA 3

Applica l’adesivo nel punto desiderato, ponendo la parte adesiva verso la parete.

TAPPA 4TAPPA 4

Esercita una forte pressione sul motivo aiutandoti con la spatola o con le mani.

TAPPA 5TAPPA 5

Non dimenticare i bordi e gli angoli.

TAPPA 6TAPPA 6

Rimuovi delicatamente la pellicola trasparente partendo da un angolo.

TAPPA 7TAPPA 7

Tira la pellicola trasparente cercando di formare un angolo piatto.

TAPPA 8TAPPA 8

Se alcune parti dovessero staccarsi dal muro, esercita una pressione forte ma allo stesso tempo delicata, con l’ausilio della spatola di plastica o con le mani e ripeti l’operazione se necessario.

TAPPA 9TAPPA 9

Rimuovi completamente e lentamente la pellicola trasparente di protezione.

TAPPA 10TAPPA 10

Premi con le dita nuovamente su tutto il motivo. Fatto!

Ti auguriamo buon divertimento con il tuo nuovo adesivo murale!
Per qualsiasi domanda sui nostri prodotti contatta il nostro servizio clienti!


PDF Icon Guida all'applicazione in PDF

Istruzioni per l‘ applicazione ad acqua

Hai bisogno di:

  • 1 Nebulizzatore (l’ideale sarebbe uno spruzzatore ad aria compressa)
  • 1 Panno asciuga tutto e liscio
  • Penna indelebile
  • Taglierino o scalpello
  • Alcol o detergente per vetri
  • Sapone per i piatti (no concentrato)
  • Pellicola per finestra/ Decoro per finestra
  • Spatola di feltro (opzionale)
TAPPA 1TAPPA 1

Pulisci la superficie con un panno liscio imbevuto con alcol o un detergente per vetri. Accertati che sia perfettamente pulita e che tutti i residui di polvere siano stati eliminati.

TAPPA 2TAPPA 2

Contrassegna la zona definita con una penna indelebile o con scotch adesivo. Questa tappa non è necessaria se la tua decorazione occupa tutta la superficie.

TAPPA 3TAPPA 3

Con il nebulizzatore, inumidisci la zona scelta con una miscela di acqua e di detergente per piatti. Per un litro d’acqua aggiungi da 1 a 3 gocce di detergente per piatti.

TAPPA 4TAPPA 4

Ritira lentamente la carta protettiva, cominciando da un angolo e separala con precauzione dalla pellicola del motivo. Nebulizza sufficientemente la parte adesiva con la miscela di acqua e detergente per piatti.

TAPPA 5TAPPA 5

Poni la pellicola sulla superfice di vetro, l’umidità ti consente di spostarla e collocarla facilmente dove desideri.

TAPPA 6TAPPA 5

Rimuovi l’eccesso d’acqua con una spatola avvolta in un panno morbido frizionando la superficie dal centro verso l’esterno e dall’alto verso il basso per evitare la formazione di bolle. In base alla temperatura dell’ambiente, lascia asciugare da 8 a 24 ore.

TAPPA 7TAPPA 5

Esercita una pressione sui bordi del motivo con un panno. In seguito, con un taglierino, rimuovi le parti che eccedono dai bordi in silicone della finestra, facendo attenzione a non danneggiarli. Cosi facendo, otterrai dei bordi perfettamente dritti e uniformi.

TAPPA 8TAPPA 5

Se alcuni parti non dovessero aderire correttamente al vetro, lascia asciugare più a lungo poi esercita leggere pressioni con un panno. Se si presentano delle bollicine d’aria, basterà eseguire una piccola incisione con un taglierino o un ago così da favorire l’uscita dell’aria. Se si dovessero formare delle macchie bianche, scompariranno entro una settimana.


Istruzioni per l‘ applicazione a secco

Hai bisogno di:

  • Alcol o detergente per vetri
  • Taglierino o forbici
  • 1 Spatola di feltro (opzionale)
  • Pellicola per finestra/ Decoro per finestra
TAPPA 1TAPPA 1

Pulisci la superficie con un panno liscio imbevuto con alcol o un detergente per vetri. Accertati che sia perfettamente pulita e che tutti i residui di polvere siano stati eliminati. Se necessario, pulisci la superficie del vetro con un panno asciutto poichè l’alcol potrebbe lasciare delle striature sul vetro.

TAPPA 2TAPPA 2

Esercita una pressione con le mani o con la spatola di plastica sulla pellicola trasparente protettiva affinché il motivo vi aderisca perfettamente. Ora capovolgi il motivo in modo tale che la pellicola di supporto bianca sia rivolta verso di te.

TAPPA 3TAPPA 3

Rimuovi delicatamente la carta protettiva bianca, cominciando da un angolo. Esercita una pressione sull’adesivo, se alcune parti dovessero rimanere incollate.

TAPPA 4TAPPA 4

Applica l’adesivo nel punto desiderato, ponendo la parte adesiva verso il vetro. Esercita una pressione sull’adesivo con le mani o la spatola di feltro per fissarlo al vetro.

TAPPA 5TAPPA 5

Rimuovi delicatamente la pellicola trasparente partendo da un angolo. Rimuovi la pellicola in modo da formare il più possibile un angolo retto.

PDF Icon Guida all'applicazione in PDF

Guida all’applicazione

I fotomurali di wall-art.it sono facilissimi da applicare. Queste carte da parati sono autoadesive, non necessitano quindi di colla. La qualità e la saturazione dei colori che le contraddistingue ti entusiasmeranno.

Nota importante:

Ci sforziamo di consegnare un prodotto privo di difetti di produzione. Tuttavia, prima di procedere alla posa della carta da parati, verificare che in ogni sua parte non ci siano eventuali anomalie. Non si accettano reclami dopo che la carta da parati è stata già applicata.

  • Ti preghiamo di leggere attentamente le istruzioni prima di applicare il fotomurale adesivo.
  • Se i tuoi muri sono stati recentemente dipinti, aspetta circa 10 giorni affinché la pittura sia completamente asciutta.
  • Assicurati che la superficie di applicazione sia asciutta e priva di tracce di polvere, grasso, lattice e silicone.
  • Per applicare il fotomurale adesivo è consigliabile l‘aiuto di una seconda persona.
TAPPA 1TAPPA 1

Prepara il materiale necessario per l‘applicazione e il fotomurale.

TAPPA 2TAPPA 2

endi le misure della parete per definire esattamente dove posizionare la prima striscia e traccia con una matita una linea verticale lungo il bordo della striscia. Ti aiuterà durante la posa.

TAPPA 3TAPPA 3

Partendo dalla parte superiore del fotomurale, rimuovi delicatamente la carta di protezione e piegala in modo da liberare una parte della striscia autoadesiva.

TAPPA 4TAPPA 4

Posiziona e fissa il fotomurale nel punto desiderato, con la parte autoadesiva rivolta verso la parete e esercita una forte pressione sul fotomurale.

TAPPA 5TAPPA 5

Rimuovi lentamente la carta di protezione tirando verso il basso ed esercitando una pressione sul fotomurale.

TAPPA 6TAPPA 6

Traccia sulla striscia del fotomurale appena applicata un margine di 3 mm, dove andrai a sovrapporre la striscia seguente. Rispetta un intervallo regolare.

TAPPA 7TAPPA 7

Incolla la striscia seguente rispettando i margini di sovrapposizione tracciati. Ogni striscia si sovrappone alla seguente.

TAPPA 8TAPPA 8

Friziona la superficie con un rullo o con un panno per eliminare le eventuali bolle d‘aria.

Fatto!TAPPA 9

Speriamo che tu sia soddisfatto del 7 nuovo look dei tuoi muri!


PDF Icon Guida all'applicazione in PDF

Carte da parati (TNT) – Guida all’applicazione

Vlies-Fototapete Bahnenansicht

Nota importante:

Le carte da parati in tessuto non tessuto (TNT ) sono decorazioni di grande formato costituite da più strisce che, applicate insieme , donano l’effetto di una tappezzeria tradizionale. La carta da parati in tessuto non tessuto (TNT) si fissa alla parete con una colla. Le dimensioni possono essere personalizzate, in seguito alla posa, con l’ausilio di un semplice taglierino. La nostra guida all’applicazione e le sue 6 fasi ti aiuteranno ad applicare senza problemi la carta da parati. Basterà leggere attentamente la guida prima di iniziare.

Mat eria li necessari : • Carta da parati in tessuto non tessuto (TNT) • Guida all’applicazione • Colla per carta da parati • Secchio con acqua • Rullo per carta da parati • Taglierino • Livella • Matita • Forbice • Metro pieghevole • Panno o spugna morbida

Nota importante:

Ci sforziamo di consegnare un prodotto privo di difetti di produzione. Tuttavia prima di procedere alla posa della carta da parati, verificare che in ogni sua parte non ci siano eventuali anomalie. Non si accettano reclami dopo che la carta da parati è stata già applicata.

TAPPA 1

Srotola le strisce della carta da parati e posizionale già nell’ordine di applicazione. Tra una striscia e l’altra troverai una linea tratteggiata di supporto che indica il punto esatto in cui ritagliarle. Sulla parte superiore è indicato il numero della striscia.

TAPPA 2

Prendi le misure con l’ausilio di una livella e, con una matita, segna i punti dove posizionare le strisce. È chiaro che più presterai attenzione nella fase di preparazione per applicare ogni singola striscia, più sarà semplice applicare la carta da parati.

TAPPA 3

Mescola la colla con l’acqua e stendila uniformemente e generosamente sulla parete di posa. È consigliabile che la colla sia abbastanza densa poiché può essere sempre diluita in seguito. Nota: Si prega di stendere la colla esclusivamente sul muro, la carta da parati non tessuta deve essere posata direttamente sullo strato di colla del muro e si asciugherà una volta applicata al muro.

TAPPA 4

È consigliabile iniziare con la striscia posta più a sinistra. Incolla la prima striscia seguendo i segni tracciati in precedenza con la matita. Inizia dalla parte superiore e srotola la striscia verso il basso esercitando una pressione sul muro con il rullo.

TAPPA 5

Verifica con l’ausilio della livella di aver applicato correttamente la prima striscia e, se necessario, allineala nuovamente. Ora prendi la seconda striscia e applicala accanto – senza sovrapporla, come descritto nel punto 4. Segui i punti 4 e 5 per applicare le altre strisce. Eventuali residui di colla sulla carta da parati possono essere rimossi con l’aiuto di una spugna morbida inumidita. Non utilizzare un semplice asciugamano poiché potrebbe danneggiare la carta da parati.

TAPPA 6

Una volta che tutte le strisce della carta da parati sono state applicate al muro , fissale maggiormente alla parete con il rullo. Se necessario, potrai ritagliare con un taglierino le parti superflue di carta e personalizzare le dimensioni in base alle tue necessità. Fatto! Non ti resta che apprezzare la tua nuova carta da parati!

Consiglio 1: L'applicazione può essere eseguita su tutte le superfici asciutte, solide, assorbenti , pulite, lisce e uniformi. La pittura da parete deve asciugare per un minimo di una settimana prima di potervi applicare la carta da parati!

Consiglio 2: Applica la carta da parati insieme ad un’altra persona – sarà più semplice e divertente!


PDF Icon Guida all'applicazione in PDF

Istruzioni per l‘applicazione – DECORI ADESIVI PER PIASTRELLE

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • Prima di applicare l’adesivo misura le dimensioni della piastrella. Alcune piastrelle hanno dimensioni diverse dalle misure standard. È possibile ritagliare l’adesivo sia prima che dopo averlo applicato.
  • Puoi scegliere se applicare gli adesivi ad acqua o a secco o testare quella più facile per te. Per i motivi di più grandi dimensioni, ti consigliamo di utilizzare l’applicazione ad acqua.

APPLICAZIONE AD ACQUA:

Gli adesivi per le piastrelle possono essere spostati in modo da poter riposizionare l’adesivo con più precisione.

PREPARAZIONEPREPARAZIONE

Pulisci le mattonelle con un panno e ac- certati che la superficie sia perfettamente pulita e che non ci siano residui di polvere, grasso o silicone.

TAPPA 1TAPPA 1

Inumidisci con un nebulizzatore sia le pi- astrelle che l’adesivo con una miscela di acqua e di detergente per piatti. Per un litro d’acqua aggiungi da 1 a 3 gocce di detergente per piatti.

TAPPA 2Schritt 2

Applica l’adesivo sulla piastrella e ri- posizionalo se necessario. Esercita una pressione con una spatola sull’adesivo. Il tempo di asciugatura è di circa 1-3 ore.

APPLICAZIONE A SECCO:

Gli adesivi per piastrelle possono essere applicati velocemente e rimossi senza problemi. Un riposizionamento dell’adesivo non è più possibile.

PREPARAZIONEPREPARAZIONE

Pulisci le mattonelle con un panno e ac- certati che la superficie sia perfettamente pulita e che non ci siano residui di polvere, grasso o silicone.

TAPPA 1TAPPA 1

Rimuovi delicatamente la carta protet- tiva bianca e applica l’adesivo nel punto desiderato.

TAPPA 2TAPPA 2

Applica l’adesivo sulla piastrella ed esercita una pressione con una spatola sull’adesivo.


PDF Icon Guida all'applicazione in PDF

Decorazioni per porte - Applicazione ad acqua

  • Alcol o detergente per vetri
  • Sapone per i piatti (no concentrato)
  • 1 Nebulizzatore (l’ideale sarebbe uno spruzzatore ad aria compressa)
  • 1 Panno asciuga tutto e liscio
  • 1 Taglierino o scalpello
  • 1 Spatola in feltro (opzionale)
  • Adesivo per porte
TAPPA 1TAPPA 1

Per prima cosa smonta la maniglia della porta. In seguito, imbevi il panno liscio nell’alcol o nel detergente per vetri e pulisci la superficie della porta. Ripeti quest’operazione fino a eliminare ogni residuo di sporco.

TAPPA 2TAPPA 2

Riempi un contenitore spray con 3 gocce di sapone per piatti e 1 litro d’acqua. Nebulizza sufficientemente la superficie della porta.

TAPPA 3TAPPA 3

Rimuovi la carta di supporto bianca di circa 10-20 cm e ponila sulla parte superiore della porta.

Ti consigliamo di fissare l’adesivo ai quattro angoli della porta. Ora comincia a rimuovere delicatamente la pellicola di supporto verso il basso e, nel frattempo, esercita una pressione sul motivo in modo da fissarlo bene alla porta.

TAPPA 4TAPPA 4

Per eliminare l’acqua in eccesso utilizzare la spatola procedendo con movimenti dall'interno verso l’esterno. Ora che tutta la pellicola è applicata attendi 1-3 ore per farla asciugare…

TAPPA 5aTAPPA 5

Ritaglia come nella variante 5a) la pellicola in eccesso degli angoli con l’ausilio di un taglierino. In questo modo otterrai bordi precisi e uniformi.

TAPPA 5bTAPPA 6

Altrimenti, puoi ritagliare i bordi in eccesso e incollarli direttamente lungo la porta, come mostrato nella foto.

TAPPA 6TAPPA 7

Per la maniglia e i buchi della serratura procedere nel modo seguente: effettuare un piccolo foro e ampliarlo in seguito, in modo che la maniglia possa essere avvitata.

Ti auguriamo buon divertimento con il tuo nuovo decoro per porte!

Consigli:

  • L’adesivo per porta può essere rimosso senza danneggiare la superficie entro 2 anni.
  • Rimuovere le eventuali bolle con la spatola o forarle con un ago ed eliminare cautamente l’acqua in eccesso con lo scalpello o con le dita.
  • Applicare l’adesivo per porta insieme ad un’altra persona - La posa è molto più semplice in due.

Fatto, buon divertimento con la tua nuova decorazione murale!

Per qualsiasi domanda sui nostri prodotti contattaci al: info@wall-art.it | www.wall-art.it

Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di errori durante la posa.